sabato 29 luglio 2017

Sport e salute... anche in estate


Cari amici che mi seguite, buon pomeriggio a voi.

L'estate inoltrata, il caldo, tutto questo ci impigrisce a meno che non si tratti della partita a racchettoni sulla spiaggia.
In questo pigro pomeriggio di fine luglio, ho trovato il modo di divertirmi facendo un po' di sano movimento e sperimentando una nuova disciplina: l'antigravity.

Ho fatto questa interessante scoperta grazie ad una vecchia conoscenza di questo blog: sto parlando di Davide Eggmann, che ha organizzato un festival del fitness all'aria aperta, in un suggestivo anfiteatro antico.

L'antigravity è una disciplina nata come allenamento per i ballerini a Broadway, negli Stati Uniti ma è stata modificata e adattata alle esigenze del fitness ed entrerà a buon diritto nella lista delle proposte della palestra Olimpo Fitness a partire da settembre.

Tutto quello che serve per questa disciplina è un' amaca di uno speciale tessuto elastico molto simile alla seta.
Ovviamente sotto la guida di un insegnante qualificato, si sfida la forza di gravità assumendo posizioni antigravitazionali appunto, che permettono di allenare gli addominali e di scaricare la colonna. Addirittura alla fine di una lezione, grazie all'allungamento della colonna vertebrale, si può misurare un aumento di statura di 3/4 cm.

La curiosità e la voglia di mettermi in gioco hanno fatto il resto e... beh vi faccio vedere il risultato:


Che dire? Grazie a Davide Eggmann per questa nuova esperienza... penso che la metterò in agenda a settembre.



Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui