sabato 16 dicembre 2017

BIA: conosciamo questo strumento


Cari amici che mi seguite, buongiorno a voi!
Questo articolo rappresenta una piacevole novità: è infatti stato scritto a quattro mani da me  e dall'osteopata Federico Eggmann per permettergli di illustrare alcune delle offerte natalizie da lui proposte.

Nello specifico, oggi ci dedichiamo a scoprire la BIA.

LA BIA (per maggiori informazioni leggete qui) è uno strumento che permette di effettuare in modo non invasivo la reale composizione della massa corporea, ovvero: massa magra, massa grassa, stato di idratazione corporea e massa scheletrica.

Il valore aggiunto di questo strumento sta nel mettere in relazione la composizione corporea con il monitoraggio diretto delle funzioni del sistema nervoso autonomo oltre a favorire i processi di diagnosi differenziale dei disturbi e delle patologie a carattere infiammatorio cronico e correlati allo stress.

Ho chiesto a Federico di spiegare l'importanza di questi parametri ed ecco la sua risposta:

"Conoscere meglio se stessi a livello psicofisico permette di ottenere risultati migliori quando si decide di intraprendere un percorso volto a migliorare le proprie generali condizioni di salute. Sono fermamente convinto che per mantenere un buon stato di salute e  prevenire eventuali patologie future, questo strumento sia un valido supporto, perché fornisce dati oggettivi su cui gli specialisti del settore possono basarsi per stilare un programma personalizzato volto a migliorare le abitudini quotidiane delle persone che scelgono di sottoporsi a questo esame."

Come sempre Federico offre ottimi spunti. Lo ringraziamo per la sua preziosa collaborazione e accogliamo il suo invito a migliorare le nostre generali condizioni di salute, magari come obiettivo per il nuovo anno per smaltire gli eccessi delle feste.
Anche io vi auguro un sereno Natale e un buon inizio d'anno... senza sensi di colpa per il cotechino o il panettone.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui