sabato 5 settembre 2015

Ritorno a scuola: consigli per ripartire alla grande


A settembre ricomincia la scuola. Spesso i nostri piccoli faticano a trovare il ritmo giusto; 5 consigli per aiutarli a ingranare la marcia  in fretta.


  • E' buona norma abituare i bambini ad andare a dormire sempre alla stessa ora. Questo per permettere loro di dormire almeno 7 ore a notte e insegnargli a suddividere correttamente la loro giornata. In questo modo il risveglio sarà meno problematico.
  • Fare una buona colazione  darà ai vostri piccoli lo sprint iniziale per affrontare di slancio la nuova giornata così da arrivare all'intervallo senza troppa fame.
  • A proposito dell'intervallo, uno snack leggero o un piccolo frutto, magari già sbucciato, sono cibi di facile digestione che non li appesantiranno alla ripresa delle lezioni.
  • Lo sapevate che anche la natura può venirci in aiuto? Integratori a base di pappa reale ed eleuterococco  possono essere dei validi alleati per combattere la stanchezza  fisica e mentale.
  • Non sottovalutiamo l'importanza di un'attività fisica regolare. Fare sport aiuta i nostri piccoli a sviluppare rapporti interpersonali, scaricare le tensioni accumulate e a non pensare per un po' a libri e quaderni.
Con questi 5 consigli il rientro a scuola sarà meno problematico e, fin dall'inizio, potrete riscontrare notevoli miglioramenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui