sabato 21 maggio 2016

Prepariamoci per l'abbronzatura!


Buongiorno, cari followers di questo blog!

Con l'arrivo (si spera) della bella stagione, cresce la voglia di sole e il desiderio di mettere su un po' di abbronzatura

Eccovi dunque i nostri consigli, per non rischiare fastidiosi eritemi o scottature che potrebbero compromettere l'esposizione al sole per tutta l'estate.

  • L'esposizione al sole deve essere graduale! E' molto importante perché dopo l'inverno i melanociti (le cellule che producono la melanina) devono riprendere il loro funzionamento.
  • A questo proposito, può essere utile assumere integratori a base di carotenoidi o altre sostanze che stimolano in modo naturale la produzione della melanina garantendo un'abbronzatura più intensa e riducendo il rischio di scottature ed eritemi.
  • Lampade a raggi UV? Sì, no, forse... Nel senso che i dermatologi non sono concordi su questo argomento: alcuni consigliano qualche seduta prima dell'esposizione al sole, mentre altri le ritengono pericolose. Il mio consiglio è di rivolgervi ad un esperto di fiducia prima di "farvi una lampada".
  • Applicate sempre la protezione solare e rinnovate l'applicazione dopo il bagno o l'attività fisica. Se siete di carnagione scura, potete anche optare per una protezione più bassa, ma nel caso di bambini e persone dal fototipo chiaro scegliete una protezione alta (almeno 30) e non temete: vi abbronzerete lo stesso, solo in modo più graduale e sicuro.
Con questi semplici consigli iniziamo un ciclo di articoli sul tema dell'estate. Vi auguriamo un buon fine settimana e vi diamo appuntamento a presto per approfondire gli argomenti dell'estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui