domenica 5 marzo 2017

Psicosomatica... cosa si nasconde dietro questa parola?


Cari lettori, buongiorno!
Ho scelto di dedicare questo spazio ai disturbi psicosomatici, che affliggono molte più persone di quante si possa pensare e che, soprattutto nella stagione primaverile raggiungono un picco.

Ebbene sì, la primavera tanto celebrata da artisti e poeti è una stagione terribile per chi non riesce a gestire le emozioni e i segnali ad esse correlati che vengono trasmessi dal nostro corpo.

Molto spesso infatti, dietro ad un disturbo fisico si possono nascondere delle ragioni molto più profonde e legate alla psiche.

Abbiamo affrontato l'argomento con una vecchia conoscenza di questa pagina, la dottoressa Alessia Sabatino che organizzerà a tal proposito un evento gratuito nel suo studio martedì 14 marzo.

In questa occasione, la nostra amica ha scelto di avvalersi della collaborazione del massofisioterapista e osteopata Massimo Bertolusso, proprio perché l'argomento coinvolge non solo la sfera psicologica, di competenza di Alessia, ma anche l'aspetto fisico trattato invece dall'altro specialista.

L'argomento merita sicuramente attenzione, perché troppo spesso ci capita di affrontare disturbi a cui non riusciamo a dare una spiegazione e, di conseguenza, una cura.

Per chi desiderasse approfondire l'argomento, la dottoressa Alessia Sabatino ci ha gentilmente lasciato un recapito telefonico per poter partecipare all'evento, che pur essendo gratuito è limitato a circa dodici posti.

Alessia Sabatino: 3465836305.

Spero che questo articolo possa suscitare il vostro interesse e aiutarvi nel gestire quei certi disturbi che non siete in grado di spiegare.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui