mercoledì 27 settembre 2017

Come coccolare la pelle sensibile durante questi primi freddi?


Cari amiche, buongiorno! In questi giorni in farmacia molte  clienti ci chiedono prodotti e consigli per contrastare questi primi freddi. Se anche voi volete coccolare la vostra pelle, soprattutto quella sensibile, continuate a leggere!

  • Iniziamo dalla detersione, un passaggio fondamentale per la cura del viso! La pulizia del viso deve essere fatta mattina e sera anzi, soprattutto alla sera per rimuovere ogni traccia di smog, inquinamento e make up. E se avete usato cosmetici water proof... allora non potete rinunciare ad uno struccante bifasico, che eliminerà ogni traccia di trucco con delicatezza.
  • Usiamo il tonico! Alleato importantissimo della nostra pelle, passatelo con un batuffolo sul viso deterso per un'azione astringente e lenitiva.
  • Non dimentichiamo il siero! Prodotto irrinunciabile, anche per le pelli più giovani. Ricco e concentrato in principi attivi, prodotto che non può mancare nel beauty case di una donna. Poche gocce per nutrire la pelle in profondità e mantenerla turgida e idratata.
  • E per finire... contorno occhi e crema! I prodotti base della bellezza di una donna. da scegliere in base alla nostra pelle e... all'età: mai scegliere un prodotto indicato per una fascia di età superiore alla propria: i fibroblasti della pelle devono lavorare per mantenersi attivi.
  • Mettiamoci in maschera! Una o due volte a settimana, concedetevi una coccola: una buona maschera idratante da applicare la sera e lasciare in posa magari tutta la notte, per svegliarsi la mattina con una pelle radiosa!
Sono pochi, semplici accorgimenti; piccole attenzioni da dedicarsi tutti i giorni e che non impegnano eccessivamente. Ma adottateli con costanza e la vostra pelle vi ringrazierà facendovi risplendere.

In farmacia potete trovare tutto il necessario per prendervi cura del vostro viso e per di più approfittare dell'iniziativa in programma venerdì 29 settembre.
Maggiori info: nuovafarmaciasantamaria@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui