domenica 3 settembre 2017

Come affrontare il rientro dalle vacanze: 5 consigli


Cari amici buongiorno e bentornati! Ho scelto di accogliervi al rientro dalle vacanze con qualche piccolo consiglio per affrontare la quotidianità lavorativa nel migliore dei modi. Siete pronti? Allora cominciamo!

  • Le vacanze sono finite, facciamocene una ragione: inutile, quindi, analizzare il calendario alla ricerca del prossimo ponte o week end lungo, vi caricareste solo di ansia e malumore, complici di un rientro lavorativo ancora più pesante!
  • Ripartiamo dalla colazione! Anche se è necessario alzarsi 5 minuti prima, consumare una colazione sana e bilanciata (un frutto, dello yogurt con i cereali, pane tostato o fette biscottate con un velo di marmellata, biscotti... le possibilità sono tante) ci darà la carica giusta per affrontare la giornata nel migliore dei modi.
  • Prendiamoci cura di noi stessi: dedicare un po' di tempo all'attività fisica ci aiuterà a scaricare le tensioni accumulate sul lavoro e a rimanere in forma, con grande beneficio per la nostra salute fisica e mentale.
  • Mangiamo in modo sano. Tante verdure fresche e golosa frutta di stagione per riempire il piatto di colori, allegria e preziosi nutrienti.
  • Dormiamo! Ebbene sì, dormire almeno sette/otto ore a notte ci permette di alzarci la mattina col piede giusto e pronti per affrontare la nuova giornata.
Ecco qui 5 semplici consigli per ripartire nel modo migliore dopo la pausa estiva. Dubbi? Chiarimenti su qualcosa? Mi trovate in farmacia! 
Buon rientro dalla vostra farmacista blogger preferita

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui