domenica 18 ottobre 2015

Cucinare sano, ma con gusto: intervista a Paolo Armando 1


In occasione della settimana della nutrizione infantile indetta dalla FAO, abbiamo incontrato Paolo Armando, la Tigre di Masterchef 4.

Paolo è innanzitutto il papà felice di tre bambini e conosce bene il problema dei disturbi dell'alimentazione nell'infanzia.

Ringraziamo Paolo per averci dedicato il suo tempo e vi lasciamo all'intervista, nonchè piacevole chiacchierata, con lui.

  • Paolo, si può trovare il tempo di cucinare nella freneticità della vita di tutti i giorni?
Assolutamente sì! Quando ero nella cucina di Masterchef, avevo a disposizione pochissimo tempo per allestire un piatto, mediamente 45 minuti!
  
  • Quindi, Paolo, il poco tempo a disposizione non è una scusa per mangiare un panino al volo o peggio, ricorrere a cibi industriali precotti?

  Direi di no! Semmai è un motivo valido per privilegiare preparazioni semplici e cotture rapide, che permettono di mantenere il valore nutrizionale dei cibi.


  •  Spesso, il concetto di alimentazione sana ed equilibrata, viene associato ad un'alimentazione cosiddetta da ospedale. Sei d'accordo?

Per niente. Il mio primo intento è proporre piatti gustosi, alla portata di tutti, ma soprattutto sani. Ad esempio, io sono riuscito a realizzare un'ottima pasta brisèe  riducendo del 20% la percentuale di burro nella preparazione. Tutto sta nelle proporzioni"

E se lo dice lui... beh possiamo credergli.
Alla prossima sul nostro Blog!




1 commento:

  1. Grazie a voi per l'intervista! La sana alimentazione mi sta a cuore, è un punto cardine che voglio sempre rispettare, e penso che la piramide alimentare e la dieta mediterranea siano degli ottimi strumenti per cucinare buono, sano e gustoso :-).

    RispondiElimina

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui