lunedì 26 ottobre 2015

Cucinare sano ma con gusto: intervista a Paolo Armando 2



Continuiamo la nostra piacevole chiacchierata con Paolo Armando, affrontando lo scottante problema dell'obesità infantile.

Paolo, tu sei un papà e quindi conosci bene il problema dell'alimentazione dei bambini.
Secondo te, cosa c'è alla base dei disordini alimentari infantili?


  • Penso che siamo prima di tutto noi genitori che dobbiamo insegnare ai nostri figli ad avere un atteggiamento sano verso il cibo.
I tuoi bambini mangiano volentieri la tanto odiata verdura?
  • Ahimè, no! Finalmente ho trovato un compromesso per far mangiare loro la verdura senza dover litigare ad ogni pasto: cucino spesso torte salate e quiche di verdura.
Quindi, anche tu ricorri a qualche trucchetto?
  • Per forza! Sempre però cercando di attenermi alle mie linee guida. Per intenderci: se per far mangiare i broccoli ai miei figli devo inondarli di besciamella, allora cessa lo scopo.
Un'ultima domanda, Paolo: cosa intendi con atteggiamento sano verso il cibo?
  • Insegnare ai bambini a non sprecarlo, ad esempio. Se io, genitore, mi riempio il piatto e poi butto via più di metà di ciò che ho preso, che esempio posso dare ai miei figli?
Ringraziamo Paolo per il tempo che ci ha dedicato e teniamo a mente i suoi consigli, semplici, ma efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui