domenica 13 dicembre 2015

In forma per le feste? Certo che sì!



Ebbene sì, cari lettori! Siamo alle ultime due curve prima delle festività natalizie.

In questo periodo, tra cene di lavoro, aperitivi, merende e spuntini abbiamo tutti l'impressione di scoppiare, non è vero?

Niente paura! Le vostre farmaciste  sono qui, pronte a darvi qualche utile suggerimento per... non correre il rischio di essere scambiati per dei Babbo Natale, col suo simpatico pancione prominente.

  • Innanzitutto, analizziamo il problema con occhio critico: se possiamo scansare qualche impegno facciamolo pure, ma non rischiamo di offendere qualcuno declinando l'invito solo per paura di ingrassare.
  • Secondo step: quando siamo davanti ad una tavola imbandita, moderiamoci! Ossia, non offendiamo la padrona di casa rifiutando il cibo; piuttosto serviamoci di porzioni ridotte.
  • Se abbiamo esagerato ad un pasto, non fustighiamoci col cilicio che tanto non serve a niente! Piuttosto cerchiamo di rimetterci un po' a regime nei giorni successivi, aumentando un po' il consumo di frutta, verdura e legumi.
  • Non dimentichiamo che anche la natura può aiutarci: esistono in commercio integratori  come il chitosano e il glucomannano che, se assunti prima dei pasti con un bel bicchiere d'acqua, rigonfiano nello stomaco aumentando il senso di sazietà e riducendo l'assorbimento dei grassi.
Et voilà! Quattro mosse strategiche per godersi le leccornie di Natale senza troppi sensi di colpa, e tenendo bene a mente che non sarà lo strappo alla regola a rovinarci la shilouette.



Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui