domenica 6 dicembre 2015

Natale sulla neve? Sì, ma attenzione


Con la stagione invernale, arriva anche la stagione sciistica.

Per godersi appieno questo meraviglioso sport invernale, ecco qualche consiglio di Grazia e Federica per affrontare le piste con un piglio da campioni!

  • Innanzitutto non dimentichiamo che lo sci è uno sport stagionale, quindi bisogna prepararsi in modo adeguato alla prima discesa.
  • Questo significa, ad esempio,  seguire un programma di allenamenti mirati magari anche in palestra, per rafforzare la muscolatura delle gambe e gli addominali, molto sollecitati nella pratica sciistica.
  • Importante anche una corretta alimentazione: una buona colazione prima di una mattinata sugli sci è importante per fornire al nostro organismo il carburante necessario.
  • Attenzione però! Una buona colazione significa alimenti energetici ma di facile digestione, quindi sì alla frutta secca, pane tostato con marmellata o miele... da limitare, invece, cibi grassi e di difficile digestione come  le brioches.
Pochi capisaldi, dunque, e una raccomandazione: prudenza! Lo sci è uno sport e un divertimento; quindi sì a una sana dose di agonismo, ma senza esagerare.
Buon divertimento dalle vostre sportivissime farmaciste!


Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui