domenica 27 dicembre 2015

Come essere splendide a Capodanno: una corsa a tappe 2


Care amiche lettrici, ci siamo! La notte di Capodanno è dietro l'angolo.

Chi di voi, almeno per una notte, non vorrebbe assomigliare a lei, la splendida Grace Kelly?

Per i miracoli, ci stiamo attrezzando, ma per subito possiamo almeno darvi qualche consiglio su come valorizzare, col make up giusto, la vostra bellezza. Allora siete pronte? Partiamo, allora!

  • Innanzitutto, cominciate con l' applicare un correttore sotto gli occhi e sulle palpebre, per nascondere eventuali borse, occhiaie o piccole rughe d'espressione.
  • Adesso, stendete un velo di fondotinta sul viso, per uniformare l'incarnato. Fluido o compatto, è indifferente. Scegliete voi la texture che preferite; l'importante è che sia molto simile al vostro colore naturale per evitare un effetto maschera.
  • Se la vostra sarà una lunga notte, applicate un po' di cipria fissativa  sul fondotinta, per fissare più a lungo la durata del vostro make up; se non volete appesantirvi, però, potete tranquillamente farne a meno, vedete voi. Irrinunciabile, invece, una spruzzata di fard sugli zigomi.
  • Adesso, decidete voi: occhi o labbra, cosa volete valorizzare? Se scegliete di concentrarvi sugli occhi, allora optate per un nude look sulle labbra e viceversa: se non volete rinunciare a quel bel rossetto rosso, proprio la notte di Capodanno poi, non truccate in modo troppo pesante gli occhi.
  • Un ultimo consiglio: nella scelta dei colori, non fatevi trascinare troppo da ciò che è di moda, ma scegliete le nuance  in base alla forma e ai tratti del vostro viso, in base a ciò che vi piace di più, che vi fa sentire belle.
Care amiche, noi abbiamo cercato di fare la nostra parte consigliandovi come apparire al meglio, adesso la palla passa a voi: divertitevi, trascorrete questa notte con le persone che più amate e ricordatevi, comunque, che se VOI vi sentite belle, gli altri non potranno che apprezzarvi! Buon 2016 da Grazia e Federica.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui