lunedì 4 gennaio 2016

Rimettiamoci in forma dopo le feste!



L'Epifania tutte le feste si porta via! Peccato, però, che insieme alle feste non si porti via anche i chiletti accumulati durante le feste tra panettone, pandoro e cotechino.

Niente paura, cari amici! Le vostre affezionate farmaciste Grazia e Federica, sono qui per aiutarvi a rimettervi in carreggiata dopo gli eccessi delle festività.


  • Innanzitutto, iniziate col fare una spesa sana: sì quindi a verdura e frutta di stagione, legumi, frutta secca (fonte preziosissima di vitamina A; basta non esagerare) e carni magre; meglio limitare, invece il consumo di latte e latticini.
  • Molto importante poi, l'associazione dei nutrienti: cercate di evitare di associare carboidrati e proteine, ma anche proteine e proteine (carne e formaggio, oppure legumi e formaggio).
  • La prima colazione è il pasto più importante della giornata, ricordate! Dopo il digiuno notturno, l'organismo ha bisogno di energia per affrontare il nuovo giorno.
  • E adesso, un accenno all'attività fisica: se non siete allenati, evitate sessioni di allenamento troppo pesanti, ma procedete per gradi. E se proprio non avete il tempo per la palestra, cercate di fare almeno due volte a settimana una camminata di 20 minuti a passo sostenuto.
Questi sono i nostri consigli per smaltire gli eccessi delle feste. La cosa più importante, comunque è che affrontiate le cose serenamente e per gradi.
Con questo primo articolo, vi salutiamo e vi auguriamo un sereno 2016 in nostra compagnia!

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui