sabato 16 gennaio 2016

La pelle al freddo: come proteggerla.


Con il freddo, la nostra pelle mostra subito segni di disagio. Cosa possiamo fare perché i mesi invernali non lascino dei segni permanenti su viso, collo e mani? Scopriamolo insieme!

  • Un passo fondamentale è idratare accuratamente la pelle: applichiamo tutti i giorni una buona crema idratante su viso, collo e décolleté per formare una barriera contro gli agenti esterni.
  • Secondo punto: non dimentichiamo l'importanza della detersione, soprattutto alla sera. Lavare il viso con un detergente a risciacquo o in latte permette alla pelle di respirare meglio e di liberarsi dalle tracce di make up e smog che la appesantiscono. 
  • Non dimentichiamo l'importanza del make up! Nelle fredde giornate invernali, un velo di fondotinta forma un film protettivo sul viso, oltre a regalarci un incarnato uniforme.
  • E le mani? Ricordiamoci di lavarle sempre con acqua tiepida per evitare sbalzi termici e coccoliamole con un massaggio fatto con un olio o una crema: dopotutto lavorano tutto il giorno per noi!
Ecco spiegato in pochi, semplici passaggi come prenderci cura di noi nei mesi invernali; questo perché la pelle è un organo importantissimo che il freddo mette a dura prova, e i piccoli fastidi, se trascurati, possono un domani diventare delle vere e proprie malattie.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui