domenica 20 marzo 2016

Primavera... voglia di rinnovarsi


Cari amici che seguite questo blog, oggi ho deciso di trattare un argomento tipicamente femminile e, forse, anche un po' frivolo: il look della stagione primavera/estate.

Anche se è ancora presto, e i make up artist non hanno ancora proposto le nuove tendenze per la stagione, curiosando qua e là ho intravisto qualcosa... e ho deciso di sviluppare l'argomento per le mie lettrici.

La tendenza di questa stagione sembra essere un make up molto leggero e delicato o, come lo definirebbe una stimata blogger californiana, un "no make up".

Quali sono i punti chiave del no make up? Scopriamolo insieme:

  • Si tratta di un maquillage molto leggero, per tutti i giorni, che permette alla donna che lo adotta di avere sempre un aspetto curato senza però richiedere troppo tempo e senza sembrare artificioso.
  • Si utilizza come base un fondotinta o una crema idratante colorata per uniformare l'incarnato; dopodiché si sfuma un po' di fard sugli zigomi per regalare una nota di colore.
  • Un altro "ingrediente" fondamentale per questo trucco è il mascara: definisce lo sguardo e aumenta la sensualità dello sguardo...
  • Un lipstick neutro o un gloss illuminante et voilà il gioco è fatto.
Questa è la base ma voi potete sbizzarrirvi come meglio credete, con rossetti, eye-liner... cosa vi piace di più tenendo però a mente una cosa molto importante: concentratevi sempre su un particolare, cioè se scegliete di esaltare lo sguardo, lasciate le labbra naturali e viceversa, pena un effetto mascherone per nulla piacevole, se non addirittura volgare. 
E questo, care amiche, non lo dico io ma sono le linee guida dei truccatori professionisti quindi... vale la pena di prestarci un orecchio.

Con questo, la Nuova Farmacia Santa Maria vi augura una buona Pasqua da trascorrere in allegria e con le persone che amate.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto l'articolo? Commenta qui